Presentazione dell'artista - Walls' spirit

Presentazione dell’artista

DEFORMETRICA
Opere digitali stampate su forex o film retroilluminato, sagomate manualmente. Composizioni orchestrali ed elettroniche. Filmati digitali. Recensioni.
Le opere digitali sono inscritte in tre principali percorsi: Metacorpi, Microleggi e Metabole. Ogni opera può essere cromaticamente virata o modificata incorporando elementi di altre opere.

METACORPI
Il corpo autoreferenziale.
Le opere evolvono in processi. Sono disegnate integrando filtri digitali con tecniche convenzionali simulate. L’ olio, l’acquarello, le tecniche tradizionali, sono simulate digitalmente. Un corpo disegnato, sovrapposto a se stesso è un metacorpo. I corpi mutano quando sono reinterpretati da se stessi così come la percezione. Il processo metacorpi inizia con cinque opere generatrici da cui derivano quattro opere generate. Gli oggetti digitali, copiati tra le opere impegnano un percorso trasfigurativo tra le opere oltre che nelle opere.

MICROLEGGI
Percorsi irrecuperabili
Microlegge e’ un termine utilizzato in un articolo di Carnap, epistemologo d’inizio secolo contemporaneo di Wittengstein, per definire leggi scientifiche non derivabili da fenomeni osservabili. Non sempre esiste una relazione lineare tra stati della percezione, tra filtri digitali e pittura convenzionale, sfondo e figura, opera e opere. Quando questi stati interagiscono, può accadere che l’ intima natura del materiale emerga attraverso una profonda consapevolezza. Le microleggi sono composte di cinque opere, dispersioni, da cui derivano da quattro a sei opere, tracce. Ogni traccia puo’ essere modificata in termini cromatici e di densità degli oggetti.

METABOLE
Slittamento linguistico.
Metabole è mutazione. Il termine è stato utilizzato dal gruppo di Liegi per definire un approccio contemporaneo agli scarti dei modi del linguaggio. Il linguaggio visivo è non lineare. La complessità è incorporata nella non linearità del linguaggio visivo. La deriva dei modi del linguaggio verso il depotenziamento della comunicazione diretta, permette al lato nascosto del sistema di emergere. Il linguaggio è talmente integrato nella civiltà umana che una turbolenza nel sistema può sollevare strati di consapevolezza.

Walls' Spirit - Ve Žlíbku 2196, 19300 Praha 9, Czech Republic - P. IVA: CZ683176595 - Powered by Easynet Up