Istruzioni di posa degli affreschi - Walls' spirit

Istruzioni di posa

1) Il muro, o la parete, deve essere precedentemente preparato, lisciato e isolato con isolanti vinilici, acrilici o primer.

2) Estrarre il rollo dalla scatola, togliere l’imballaggio, aprirlo su un tavolo o piano diritto, srotolando l’affresco ed evitando la formazione di piegature.

3) Controllare il verso dell’affresco e riarrotolarlo nuovamente sul tubo in cartone, fornito nell’imballo, in modo da consentire l’applicazione da sinistra a destra, mediante srotolamento.

4) Disegnare la sede dell’affresco (cioè il perimetro) sul muro o sulla parete sul quale dovrà essere applicato; verificando che il disegno sia in bolla e in squadra, utilizzando una livella ed una squadretta. Questo agevolerà molto l’applicazione dell’affresco e garantirà un ottimo risultato finale.

5) Applicare l’affresco sul muro o sulla parete, all’interno del perimetro disegnato, utilizzando della colla per “tappezzeria tessuto-non-tessuto”, utilizzando un pennello o un rullino di spugna, in modo da lasciare abbastanza prodotto sul muro o sulla parete.
La colla non dovrà essere applicata su tutta la sede dell’affresco, ma solo su una prima parte, quella di sinistra, in modo da avere il tempo di attaccare l’affresco sulla prima parte, facendo coincidere perfettamente il bordo dell’affresco con il perimetro disegnato.

6) Schiacciare la prima parte dell’ affresco applicato, con un rullino pulito, a pelo corto, evitando la formazione di bolle tra il muro e il tessuto.

7) Proseguire con l’applicazione della colla e successivamente srotolare l’affresco schiacciando l’affresco con il rullino pulito a pelo corto.

8) Proseguire a tappe fino all’applicazione totale dell’affresco.

9) Per l’incollaggio dei bordi, nel caso ci fossero punti leggermente sollevati, aiutarsi con un pennellino aggiungendo un po’ di colla, nel caso mancasse.

NOTA IMPORTANTE:
FAR ATTENZIONE A NON SPORCARE L’AFFRESCO CON LA COLLA PERCHÉ’ LA STESSA DANNEGGEREBBE L’AFFRESCO STESSO.

Walls' Spirit - Ve Žlíbku 2196, 19300 Praha 9, Czech Republic - P. IVA: CZ683176595 - Powered by Easynet Up